ORSO S.R.L.

TRUFFE TRADING ONLINE COSA FARE E COSA NON FARE! I CONSIGLI

Le società che ti contattano con telefonate a freddo (cioè non richieste) proponendoti un piccolo investimento iniziale su forex, cripto o azioni, hanno un’altissima probabilità di essere truffatori e/o falsi broker.
 

L’elenco dei broker truffa viene aggiornato periodicamente sulla base delle pubblicazioni della Consob (autorità italiana per la vigilanza dei mercati finanziari), degli aggiornamenti della black list AMF (autorità di vigilanza francese) e anche della FCA di Londra. L’elenco aggiornato dell’autorità italiana lo trovi nella pagina della Consob avvisi ai risparmiatori al seguente indirizzo: https://www.consob.it/web/area-pubblica/avvisi-ai-risparmiatori?viewId=ultime_com_tutela
 

Attenzione ultimamente vi sono anche persone che chiamano spacciandosi per la nostra società NOI NON CHIAMIAMO MAI PER PRIMI, SONO I NOSTRI CLIENTI CHE CHIAMANO NOI.
 

Non permettere mai a nessuno di condividere lo schermo e l’accesso al tuo computer, molte persone vengono raggirate a causa di questo sistema (per esempio tramite l’uso di AnyDesk TeamViewer e simili). Per lo stesso motivo non comunicare mai a nessuno le password personali di accesso hai i tuoi dati sensibili.
 

Diffidate sempre di ditte che vi chiamano su whatsapp o da numeri voip che non potete richiamare.
 

Ricorda che se invii dei soldi a una qualsiasi società offshore sarà MOLTO difficile riuscire a recuperarli.
 

Per i truffatori è piuttosto facile creare dei documenti falsi, sia documenti personali (carte d’identità) sia documenti con loghi e timbri di banche, istituti ed enti vari.

ORSO S.R.L.
LinkedIn
Informativa Privacy Cookie Policy Copyright Credits
Licenza n° 13/B-2020 rilasciata dalla Questura di UDINE (UD) – ITALIA